Politica - 30 aprile 2025, 14:36

Accordo Italia-Turchia, la Lega: "Lavoro concreto e responsabile che dà futuro solido a Piaggio Aero"

L'assessore Ripamonti coi consiglieri Piana e Foscolo sottolineano l'impegno portato avanti dal centrodestra

L'assessore Ripamonti e il capogruppo Foscolo

L'assessore Ripamonti e il capogruppo Foscolo

“L’accordo tra Baykar e Leonardo che coinvolge Piaggio Aerospace è il frutto di un lavoro concreto e responsabile portato avanti dal centrodestra, che ha finalmente dato un futuro industriale solido a un’azienda lasciata troppo a lungo nell’incertezza dai Governi di centrosinistra”.

Lo hanno dichiarato l’assessore regionale Paolo Ripamonti, il consigliere regionale delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana e il capogruppo regionale Sara Foscolo (Lega), a seguito del vertice intergovernativo Italia-Turchia e della firma di un “Memorandum of understanding” che mira a promuovere lo sviluppo industriale, gli investimenti e il trasferimento di conoscenze e tecnologie tra i due Paesi.

“Questo risultato - continuano i tre esponenti del Carroccio - salva posti di lavoro e rilancia un’eccellenza ligure nel panorama europeo dell’innovazione e della difesa. È anche il riconoscimento dell’efficacia del buon governo del centrodestra in Regione Liguria, dove la Lega guida con competenza lo Sviluppo economico da quasi un decennio, costruendo condizioni favorevoli per attrarre investimenti strategici e valorizzare il tessuto produttivo locale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU