Per tutti coloro che amano passeggiare, immersi nel verde e nella tranquillità della natura, nei giorni scorsi a Murialdo sono stati posizionati i nuovi segnavia che segnalano uno dei percorsi più panoramici e suggestivi del paese, come richiesto dal CAI.
Grazie alle preziose informazioni fornite dal CAI Sezione Savona, i nuovi segnavia sono stati finanziati attraverso la collaborazione tra l’amministrazione Franco e il Gruppo Radice. Il loro posizionamento lungo il tragitto è stato reso possibile grazie al prezioso aiuto fornito dalla Pro Loco e dai volontari del gruppo Murialdo Associazioni.
Il percorso parte dall'Area verde del Rio Azzini, a quota 522 metri, e risalendo lungo la valle alle sue spalle, permette di raggiungere il Monte Camulera, a quota 1224 metri. Lungo il tragitto sono segnalate delle deviazioni verso mete di assoluto interesse di natura folkloristica, storica e religiosa, rappresentate rispettivamente dal Lago delle Masche, dall'antico castello dei marchesi Del Carretto e dalla piccola Lourdes.
"Percorribile sia nei mesi estivi che in quelli invernali, questo percorso, insieme ad altri presenti sul territorio comunale, offre a coloro che lo transitano assoluto relax e panorami mozzafiato meritevoli di essere osservati", commenta il sindaco Michele Franco.