Non sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Maria Vittoria Ienca in Bonora, per tutti “Chicca”, la nota commerciante ed ex consigliera comunale di Alassio, scomparsa in seguito a un tragico incidente domestico.
L’allarme era scattato intorno alle 4.20 di ieri, 21 aprile. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Albenga, il personale sanitario del 118 e i carabinieri. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimarla, ma ogni sforzo si è purtroppo rivelato vano.
“Chicca” Ienca, molto conosciuta e benvoluta nella città del Muretto, era una commerciante di terza generazione, titolare dello storico negozio Pietro Briozzo Arredamenti. Era sorella di Massimo Ienca, segretario generale della Sampdoria, e aveva ricoperto il ruolo di consigliera comunale con delega alla Cultura nella giunta Avogadro eletta nel 2011.
Lascia il marito Sandro, le figlie Camilla e Carolina, il fratello Massimo, i nipoti Pietro e Carlo.
Il Santo Rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio mercoledì 23 aprile alle 20.30. I funerali si terranno nella stessa chiesa giovedì 24 aprile alle 15. Dopo il rito funebre, “Chicca” proseguirà per il Tempio Crematorio di Bra.
Per espresso desiderio della famiglia, si invita a non portare fiori, ma a compiere opere di bene.