Cronaca - 21 aprile 2025, 12:34

Addio a Maria Vittoria Ienca, per tutti Chicca: era la titolare del negozio di arredamento Briozzo

Aveva 62 anni

Addio a Maria Vittoria Ienca, per tutti Chicca: era la titolare del negozio di arredamento Briozzo

Foto di Silvio Fasano

Lutto ad Alassio: nelle primissime ore del mattino, è scomparsa Maria Vittoria Ienca, per tutti Chicca. Aveva 62 anni. 

Non ancora chiare le circostanze del decesso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il decesso potrebbe essere legato a un incidente domestico: il marito l'avrebbe trovata incastrata sotto la parte mobile di un letto contenitore, le cui aste di sostegno si sarebbero rotte. L’allarme è scattato intorno alle 4,20. Sul posto sono accorsi i militi della Croce Bianca di Albenga, il personale sanitario del 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimarla, ma ogni sforzo purtroppo si è rivelato vano. 

Chicca Ienca, molto conosciuta e benvoluta nella città del Muretto, era una nota commerciante di terza generazione, titolare del negozio Pietro Briozzo Arredamenti.

Era sorella di Massimo Ienca, segretario generale della Sampdoria ed era stata consigliere con delega alla Cultura del Comune di Alassio nella giunta Avogadro eletta nel 2011.

Il sindaco di Alassio Marco Melgrati e l'assessore al Commercio Franca Giannotta alla notizia della perdita di Maria Vittoria “Chicca” Ienca: "A nome nostro e di tutta l'Amministrazione Comunale esprimiamo profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Maria Vittoria “Chicca” Ienca, titolare di una delle attività storiche alassine. Figura stimata e benvoluta, il suo ricordo rimarrà sempre vivo in tutti noi. Ai suoi familiari e alle persone a lei care giungano le nostre più sentite condoglianze".

 

Lascia il marito e due figlie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU