Solidarietà - 19 aprile 2025, 15:55

Solidarietà tra le righe: nasce “Favole di Pietra”

L'opera è il frutto della sinergia tra il gruppo goliardico Pulp in Valmaremola, i "Matetti da Pria" e il gruppo M.A.S.C.I.: il ricavato andrà interamente devoluto all'associazione "Il Sorriso di Benedetta ODV"

Solidarietà tra le righe: nasce “Favole di Pietra”

Un sorriso nato tra le pagine di un libro e cresciuto grazie all’amore per il proprio territorio. È questo lo spirito che anima Favole di Pietra, una raccolta di favole ispirate alla storia, ai luoghi e alle atmosfere di Pietra Ligure e dintorni, realizzata grazie alla collaborazione tra il gruppo goliardico Pulp in Valmaremola, i “Matetti da Pria” e il gruppo M.A.S.C.I.

Un progetto editoriale che va oltre la semplice lettura: l’intero ricavato sarà infatti devoluto all’associazione “Il Sorriso di Benedetta ODV”, realtà no profit in ricordo di Benedetta “Betta” Ottonello, impegnata nel sostenere iniziative educative e formative di inclusività destinate a minori con disabilità.

"Il nostro desiderio è che queste favole ispirate al nostro territorio abbiano un unico scopo: regalare un sorriso – spiegano a nome delle rispettive realtà Marco Roba, Gianni Cenere e Angelo Cristina – un grazie di cuore a chi sceglierà di leggere queste pagine e di unirsi a noi in questo gesto di solidarietà".

Favole di Pietra è disponibile presso diversi punti vendita: a Pietra Ligure si può trovare al Banco di Lupetti in via Matteotti, al Ristorante al 17, alla Trattoria dei Caruggi oppure alla sede pietrese del M.A.S.C.I.; a Bardino Nuovo è acquistabile invece presso l’Alimentari Bosio.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU