Solidarietà - 18 aprile 2025, 15:57

Una Pasqua più dolce e serena con le uova dei Vigili del Fuoco per i bimbi del San Paolo

A consegnarle in pediatria il personale del comando provinciale. Sono state acquistate coi proventi delle lotteria pasquale

Una Pasqua più dolce e serena con le uova dei Vigili del Fuoco per i bimbi del San Paolo

Una tradizione ormai cara alla città e, soprattutto, ai piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale San Paolo di Savona che si rinnova.

Questa mattina (venerdì 18 aprile, ndr) i Vigili del Fuoco del Comando provinciale hanno fatto visita ai bimbi ricoverati, consegnando loro le uova di Pasqua in un momento di gioia, sorrisi e solidarietà.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il primario del reparto, il dottor Alberto Gaiero, è stata resa possibile grazie alla generosità dei cittadini che hanno partecipato alla lotteria organizzata dagli stessi vigili del fuoco il cui ricavato ha permesso l’acquisto delle uova, regalando ai bambini una Pasqua più dolce e serena nonostante la degenza in ospedale.

"Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla nostra lotteria – hanno dichiarato i Vigili del Fuoco di Savona –. Il vostro sostegno è stato fondamentale per portare un sorriso ai bambini del reparto pediatrico. Grazie alla vostra generosità siamo riusciti a trasformare un semplice gesto in un momento di grande significato e umanità."

Il gesto dei Vigili del Fuoco, semplice ma carico di valore, ha saputo ancora una volta dimostrare quanto la solidarietà possa fare la differenza, soprattutto nei luoghi dove c’è più bisogno di conforto e speranza. Un’iniziativa che unisce la comunità e che, anno dopo anno, continua a scaldare i cuori di grandi e piccoli.

Appuntamento al prossimo anno quindi, con la stessa iniziativa e lo stesso entusiasmo, per continuare a regalare sorrisi e momenti speciali ai piccoli pazienti del San Paolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU