Cronaca - 18 aprile 2025, 08:52

Frana nella notte: chiusa via Ranzi a Pietra Ligure

Predisposto un percorso alternativo per scendere verso il centro cittadino

Nella notte a Pietra Ligure si è verificato un movimento franoso che ha reso necessario l’intervento della Polizia Locale e la conseguente chiusura al traffico di via Ranzi. Il tratto è stato interdetto per motivi di sicurezza e al momento non è possibile prevedere quando verrà riaperto.

Per chi deve scendere verso il centro di Pietra Ligure, è stato predisposto un percorso alternativo: subito dopo il ponte dell’autostrada, occorre svoltare a sinistra in via Rocca delle Fene. Si segnala che un tratto di circa 100 metri di questa strada è sterrato, quindi si invita alla massima prudenza, soprattutto in caso di maltempo.

"Questa notte una frana ha invaso la strada per Ranzi in prossimità dell’incrocio tra via Ranzi e via della Pace costringendoci a chiudere il traffico - ha dichiarato il sindaco pietrese Luigi De Vincenzi - Da stamattina presto stiamo intervenendo per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza la strada per ripristinare la circolazione che avverrà entro la serata di oggi. Ringraziamo il nostro Ufficio tecnico, gli operai e la ditta incaricata Ese Ambiente – Riolfo Ennio che stanno operando in loco per il tempestivo intervento di risoluzione del problema e le forze dell’ordine per la pronta assistenza di questa notte".

I tecnici del Comune sono al lavoro per valutare la stabilità del terreno e per programmare gli interventi di messa in sicurezza. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU