"Ci è stato riferito che l'Università ha chiesto all'ASL2 40 mila euro per portare avanti la formazione della scuola di fisioterapia al Santa Corona".
È stato il consigliere delegato di Pietra Ligure, Gianni Liscio, presente insieme all'assessore pietrese al Sociale, Marisa Pastorino, all'incontro di questa mattina in Provincia con l'assessore regionale alla Sanità, Nicolò, a sollevare il caso della Scuola di Fisioterapia presso il nosocomio pietrese.
"La nostra preoccupazione – ha detto Liscio – è che questa richiesta onerosa possa avere carattere strumentale. Ci risulta che, in questo caso, il costo dei docenti sarebbe inferiore. Ci piacerebbe che il corso andasse avanti nei prossimi anni e che ci fosse anche la certezza che il Santa Corona resti un DEA di secondo livello".
"Premesso che normalmente sono gli studenti a spostarsi verso i docenti e non viceversa – ha detto l'assessore Nicolò – stiamo portando avanti questa vostra esigenza. Su questo tema l’assessorato si è subito attivato con l’Università e sono ragionevolmente convinto che si potrà arrivare molto presto ad un accordo tra le due Asl interessate e l’Ateneo genovese che tuteli lo svolgimento di questi corsi sui due territori”.".