Ancora problemi sull'Aurelia chiusa per una frana all'altezza di Finale. Sul tema il consigliere regionale Roberto Arboscello presenterà un ordine del giorno.
“L’ennesima chiusura dell’Aurelia a Finale ligure - dice Arboscello. - a causa di una frana isola diverse famiglie e costringe i cittadini a percorsi alternativi che impongono il passaggio dall’autostrada. Un ulteriore disagio che non possono essere i liguri a pagare. Per cui prendiamo atto della rimozione dei cantieri autostradali, che diminuiranno le criticità durante le festività pasquali, ma bisogna prevedere l’esenzione dei pedaggi dal casello di Spotorno a quello di Finale Ligure, in entrambi i sensi di marcia, finché non sarà ripristinata la viabilità ordinaria".
"Non possono essere i cittadini, che si muovono quotidianamente su quel tratto di strada per necessità, a dover pagare la mancanza di percorsi alternativi a causa di smottamenti che interessano periodicamente l’Aurelia. Presenterò un Ordine del Giorno per chiedere alla Giunta di intervenire e accogliere questa richiesta”, conclude il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello.