Attualità - 14 aprile 2025, 15:30

Semaforo tra Albenga e Alassio, Casella: "Rimuoverlo prima di Pasqua o la situazione rischia di degenerare"

"Inaccettabile il senso unico alternato da oltre un mese per una manciata di pietre"

Semaforo tra Albenga e Alassio, Casella: "Rimuoverlo prima di Pasqua o la situazione rischia di degenerare"

“È inaccettabile che, per una manciata di pietre, il traffico sulla via Aurelia sia regolato da un semaforo unico alternato da oltre un mese”.

E' il consigliere regionale di AVS Jan Casella a tuonare così, chiedendo un rapido intervento per ripristinare la circolazione tra Albenga e Alassio dopo la caduta di detriti che ha invaso una parte della carreggiata.

“All’inizio di marzo si è verificato un piccolo smottamento, con le pietre che hanno occupato circa un metro della strada - ricorda il consigliere alassino -. Da allora, gli unici interventi visibili sono stati l’installazione di una barriera e l’attivazione di un semaforo, dopodiché la situazione sembra rimasta ferma”.

“Ogni giorno, gli abitanti del ponente devono convivere con ritardi, attese e disagi a causa di questo semaforo. Un’interruzione sulla principale strada tra Albenga e Alassio, le due città più grandi del comprensorio, andrebbe affrontata con la massima urgenza. Adesso le festività pasquali sono alle porte ed è necessario rimuovere questo ostacolo prima del ponte festivo, altrimenti la situazione rischia di degenerare con l’arrivo di decine di migliaia di turisti nel ponente savonese”, sottolinea Jan Casella.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU