Nuovo appuntamento con l’Asta delle Stelle nello Sport su www.stellenellosport.com/memorabid. Questa settimana, altri cinque “pezzi” speciali per tutti gli amanti dello sport, che potranno "conquistarli" per la propria bacheca e, contemporaneamente, sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti ETS.
Amarcord Juventus: viene “battuta” la maglia juventina 2002/2003 da trasferta di Salvatore Fresi. Attenzione poi alla casacca autografata di Koni De Winter: tre reti nelle sue prime 48 presenze con il Genoa per il difensore, tra i protagonisti della felice stagione 2024/2025 con l’assestamento a metà classifica.
Una doppietta nel derby contro la Sampdoria per consolidare le chance promozione dello Spezia: è questa anche la settimana di Gianluca Lapadula.
La Federazione Pugilistica Italiana porta l’Asta sul ring grazie ai guantoni di Giovanni De Carolis, già campione mondiale e ora CT della Nazionale.
Una calottina plurifirmata dell’Iren Genova Quinto, unica squadra genovese nel massimo campionato di pallanuoto, completa un parterre di primissimo piano.
Nell’anno in cui la Liguria è Regione Europea dello Sport, Stelle nello Sport prosegue nella promozione dello sport e dei suoi valori tra i giovani, facendo rete e sostenendo la Fondazione Gigi Ghirotti, che assiste malati nel fine vita a domicilio e in hospice.
Sono più di 1.000 i cimeli raccolti negli anni e oltre 520.000 euro i fondi donati alla Gigi Ghirotti. Un impegno quotidiano al fianco di Federazioni e Associazioni sportive, Scuole e Istituzioni, portato avanti con il sostegno di Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione Carige; il patrocinio di Sport e Salute, CONI, CIP, USR Liguria, Università di Genova, USSI, Panathlon, Genoa CFC, UC Sampdoria e AC Spezia; e le sinergie istituzionali con Porto Antico e Camera di Commercio di Genova.