Al Direttore - 05 aprile 2025, 07:53

Raccolta porta a porta, i dubbi e problemi sollevati da un piemontese con casa a Savona

Un lettore fa presente i problemi del nuovo sistema di raccolta per chi ha scelto di avere un'abitazione in città per le vacanze

Raccolta porta a porta, i dubbi e problemi sollevati da un piemontese con casa a Savona

Ho un piccolo alloggio di proprietà a Savona in zona Villapiana ma risiedo in  Piemonte e vengo a Savona quando il lavoro me lo permette (qualche fine settimana, periodi leggermente più lunghi durante i ponti e le ferie estive).

Già non mi fa piacere di pagare la TARI come se abitassi a Savona tutto l’anno con l’intera famiglia (praticamente mai veniamo tutti e quattro insieme) considerando inoltre che qui la tassa è più alta rispetto al comune dove risiedo.

Quando partirà la raccolta porta a porta e deciderò di venire durante il fine settimana cosa dovrò fare della spazzatura?Non ho alcuna intenzione di dovermela riportare a casa ;  in assenza di una qualche soluzione ragionevole mi chiedo perchè dovrei continuare a pagare un servizio che non potrò utilizzare.

Dal momento che negli ultimi anni Savona è diventata più turistica rispetto al passato non credo di essere l’unico con questo problema.

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU