Attualità - 30 marzo 2025, 14:53

Da "Pietra su Pietra" alla realtà: inaugurata la nuova ambulanza di Pietra Soccorso

Il mezzo è stato acquistato grazie ai fondi della cena solidale di settembre e alla donazione della parrocchia del Soccorso

Da "Pietra su Pietra" alla realtà: inaugurata la nuova ambulanza di Pietra Soccorso

A Pietra Ligure una nuova ambulanza per la pubblica assistenza di Pietra Soccorso è stata inaugurata ufficialmente questa mattina, al termine della Santa Messa in Largo Gobetti, di fronte alla chiesa del Soccorso. Il mezzo sanitario è stato benedetto da Fra Girolamo nel corso di una cerimonia che ha visto la sentita partecipazione della comunità alla presenza di autorità civili e militari.

L’acquisto dell’ambulanza è stato possibile grazie ai fondi raccolti durante l’evento "Pietra su Pietra", organizzato a fine settembre scorso: la cena solidale, tenutasi nel prato del Santuario di Nostra Signora del Soccorso, ha infatti permesso di raccogliere 16.300 euro, ai quali si sono aggiunti altri 25.000 euro donati dalla parrocchia pietrese. Complessivamente, sono stati superati i 41.000 euro, cifra che ha consentito di dotare Pietra Soccorso di un nuovo mezzo indispensabile per gli interventi di emergenza.

"Si è svolta oggi in una splendida giornata di sole l’inaugurazione del mezzo acquistato con il contributo della cena Pietra su Pietra e dei volontari della parrocchia Nostra Signora del Soccorso - si legge sulla pagina Facebook della pubblica assistenza - Ringraziamo sentitamente quanti hanno contribuito e chi ha partecipato a questa festa. Grazie come sempre, a tutti i volontari dipendenti che hanno contribuito nella realizzazione dell’evento e che ogni giorno sono a disposizione della cittadinanza".

"Questa mattina, alla Parrocchia di Nostra Signora del Soccorso, S. Messa celebrata dal Parroco Fra Girolamo e benedizione della nuova ambulanza della P. A. Pietra Soccorso acquistata con il contributo di quanto raccolto con la cena solidale "Pietra su Pietra" 2024, che il 24 settembre scorso ha visto coinvolti il Comune di Pietra Ligure, tutte le associazioni pietresi e tutta le comunità pietrese e della Val Maremola, cui si è aggiunta l'importante donazione della Parrocchia di Nostra Signora del Soccorso per un totale di 41.666 euro, tutti devoluti per l'acquisto della nuova ambulanza che da domani entrerà in servizio. Non possiamo che ringraziare ancora una volta tutti per quanto fatto allora, per la splendida giornata di oggi e, soprattutto, per quanto Pietra Soccorso continuerà a fare a servizio delle nostre comunità" il commento del sindaco pietrese Luigi De Vincenzi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU