Domenica 30 marzo, Giusvalla accoglie la primavera con una giornata all’insegna della natura, del buon cibo e del divertimento per grandi e piccini. L’evento, organizzato dalla pro loco in collaborazione con il comune, prevede un ricco programma che coinvolgerà tutta la comunità.
Si parte alle 10:00 con una camminata di circa 8 km, gratuita e adatta a tutti, con ritrovo in Piazza del Municipio alle 9:45. Un’occasione perfetta per godersi il risveglio della natura.
A seguire, dalle 12:00, spazio alla tradizione con la polentata nel "Ciabot dra Festa". La partecipazione è aperta a tutti, con prenotazione consigliata. Anche in caso di maltempo, la polentata si svolgerà regolarmente.
Nel pomeriggio, dalle 14:30, verrà allestito un mercatino con distribuzione di piante da frutto. Ad animare l’atmosfera ci saranno anche I Cantauova di Dego e Rocchetta, gruppo musicale legato alle tradizioni popolari.
Per i più golosi, dalle 15:00, sarà possibile gustare deliziose focaccine, mentre i bambini potranno divertirsi con la tanto attesa caccia alle uova.
Un appuntamento imperdibile per vivere insieme l’arrivo della bella stagione tra natura, tradizione e convivialità.