Si terrà giovedì 27 marzo, alle ore 20.45, presso la sala consigliare del comune di Altare, un interessante incontro promosso dalla consigliera con delega alla Cultura Adriana Frumento, dal suggestivo e incisivo titolo "Donna. Non è solo l'8 marzo".
Interveranno per l'occasione tre scrittrici i cui libri sono pubblicati dalla Casa Editrice ligure Leucotea. A condurre il terzetto la nota e affermata autrice e infermiera cairese Giuliana Balzano che per Leucotea è anche curatrice di una collana dedicata alle "Storie di Vita". Ad accompagnarla due giovani, Chiara Pareto e Ilaria Brondo che Giuliana ha scoperto e sta contribuendo a far conoscere al pubblico.
Le pagine dei romanzi di Giuliana "Passa ore belle" e "I morti stanno bene", quelle delle storie di Ilaria, "Profumo di Eucalipto" e "L'altro volto del Girasole" e il libro di Chiara "Ti lascio la mamma" saranno il punto di partenza per parlare di sentimenti, emozioni, cura e amicizia e per riflettere sull'amore per se stessi e per quello verso l'altro da noi.
Il tutto interpretato da occhi femminili, quello di tre sguardi diversi e capaci di allargare e arricchire la nostra visuale. Conversare di libri sarà solo un "espediente" per un dibattito più ricco che il pubblico avrà la possibilità di alimentare con interventi e testimonianze.
Modererà la serata Davide Berruti, nel recente passato Sindaco di Altare, che ormai da anni affianca Giuliana Balzano durante molte presentazioni dei suoi libri.
"Cercherò di mettere qualcosa di mio - commenta - ma assolute protagoniste saranno le parole di queste splendide donne, quelle scritte su carta e quelle che ci vorranno regalare nelle loro riflessioni".