È sul bando pubblico della Presidenza del Consiglio, pubblicato il 31 dicembre 2024, che Palazzo Sisto punta per risistemare e recuperare il parcheggio del Sacro Cuore, di cui ha acquisito la parte che era di Ata.
Il bando è riferito ad aree dismesse o in disuso.
Nella documentazione inviata alla Presidenza del Consiglio per il bando “Piani di Sviluppo in aree dismesse o in disuso” si prevede il recupero dell'ex parcheggio nell'area del Sacro Cuore, per cui esiste un progetto esecutivo risalente al 2007, commissionato da Ata.
Previsto anche il completamento del collegamento pedonale fra il Lungomare del Prolungamento e Corso Colombo - Passerella Tobagi, per il quale esiste un progetto definitivo del 2015, mentre non c’è progettazione per il recupero del sottopasso di Corso Colombo.
Per partecipare al bando e completare la documentazione necessaria, il Comune ha affidato due incarichi professionali: uno riguardante i contenuti tecnico-progettuali della proposta e l'altro gli aspetti socio-economici e di sostenibilità finanziaria, entrambi assegnati alla Franchi e Associati di Pistoia.