Si avvicinano le elezioni delle rsu di Tim in Liguria. Sono diversi i temi che, a tal proposito, mette sul piatto della discussione Fistel Cisl Liguria.
“Sicuramente l'ingresso di Poste Italiane al posto di Cdp all’interno di Tim è un fatto positivo che di fatto non esclude scenari possibili di consolidamento di Tim con altre aziende del settore delle telecomunicazioni, che noi riteniamo fondamentali per un maggior equilibrio delle telecomunicazioni” esordiscono dal sindacato.
Che poi scende nello specifico delle esigenze locali: “Di certo, per quanto la Liguria, auspichiamo che si proceda a un potenziamento dell’organico - affermano - ci sono state assunzioni ma non possono bastare per il servizio che bisogna offrire ai liguri. E si deve lavorare per un ricambio generazionale vista l’età media molto elevata”.
“E ci sono altri aspetti su cui lavorare e saranno tra le priorità dei nostri candidati Marco Castello e Paola Castrignanò alle elezioni delle Rsu in programma lunedì e martedì prossimi per dare continuità al lavoro agile e poi continuare su temi importanti come il PdR, e l’aumento del ticket pasto e del welfare per non permettere all’azienda di procedere unilateralmente e creare forti disagi ai lavoratori”, conclude la Fistel Cisl Liguria