Solidarietà - 07 marzo 2025, 13:14

Dego campione di solidarietà: raccolti 800 euro per aiutare i bambini della missione brasiliana di San Salvador nel Tocantins

L'iniziativa è stata promossa dai ragazzi del catechismo

Dego campione di solidarietà: raccolti 800 euro per aiutare i bambini della missione brasiliana di San Salvador nel Tocantins

Lo scorso fine settimana, durante il tradizionale mercatino del primo sabato del mese, si è svolta una raccolta fondi promossa dai ragazzi del catechismo per sostenere la missione di un giovane parroco di Dego, che sta aiutando le popolazioni in difficoltà nella Parrocchia di San Salvador, a Tocantis, nel centro del Brasile.

Tempo fa, il sacerdote, che ha genitori residenti nel comune valbormidese, aveva condiviso con il vice sindaco Corrado Ghione le gravi difficoltà che la comunità vive, in particolare le condizioni di vita dei bambini. "Mi ha raccontato situazioni molto tristi", ha commentato il vice sindaco, visibilmente commosso.

Grazie alla generosità della comunità, sono stati raccolti 800 euro, una cifra significativa che contribuirà a sostenere le attività della missione. "Siamo riusciti a donare una somma importante. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo", ha dichiarato Ghione. "I ragazzi del catechismo sono un gruppo molto attivo, che ha già organizzato in passato altri eventi di beneficenza".

Un ringraziamento particolare è andato anche alla pro loco, che ha offerto un contributo di 125 euro, e ovviamente ai ragazzi del catechismo, che con impegno hanno venduto piantini durante il mercatino, dimostrando grande serietà e partecipazione. La solidarietà della comunità deghese ha così portato un aiuto concreto a chi ne ha bisogno in Brasile.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU