Una visita al reparto di Pediatria e neonatologia, facente parte del Gaslini diffuso per il sindaco Marco Russo, su invito del direttore Alberto Gaiero.
“Ho risposto volentieri all’invito del dottor Alberto Gaiero – spiega Russo - a visitare il reparto di pediatria e neonatologia che, sebbene rientrino nel sistema nel Gaslini diffuso, sono parte integrante dell’ospedale San Paolo. Ho potuto così incontrare, oltre al dirigente, anche il personale infermieristico, socio-sanitario e l’educatrice.
Sono rimasto davvero colpito dalla loro grande professionalità e dall’organizzazione del reparto che unisce competenza e sensibilità umana".
"Vengono presi in considerazione i molteplici aspetti che hanno a che fare con la cura di un bambino- prosegue Russo - da quella squisitamente medica al rapporto con la famiglia fino alle attività ludiche e ricreative finalizzate a rendere più leggera la degenza dei piccoli pazienti. Per fare questo, è fondamentale la grande predisposizione a fare sistema, non solo con gli altri reparti, ma anche con le realtà sociali che concorrono al benessere del bambino.
E’ un reparto di eccellenza e punto di riferimento di un’area vasta che merita sempre di più la fiducia dei cittadini, come tutto l’ospedale San Paolo".