Attraversamenti pedonali, linee di mezzeria, segnali di stop e precedenza. Il comune di Savona ha recentemente provveduto all'affidamento di un appalto per la manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale, fondamentale per la sicurezza della circolazione stradale.
Il valore complessivo dell'affidamento lavori ammonta a 164 mila euro per “Lavori di rifacimento e potenziamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale anni 2025-2026” che , spiega il Comune, "costituisce spesa strettamente necessaria ed indispensabile al perseguimento delle finalità istituzionali".
Il servizio di manutenzione comprende tutte le operazioni necessarie per il ripristino e il miglioramento della segnaletica orizzontale (strisce pedonali, corsie e tutte le altre indicazioni stradali).
L'affidamento dell'appalto è stato effettuato a favore di un'impresa specializzata nel settore, la Segnaletica Novarese srl con sede legale in Castelletto Sopra Ticino (NO) con l'obiettivo di intervenire e nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza.