Politica - 24 gennaio 2025, 13:26

Sanità, Natale e Piccardo (Pd): “Ricette della giunta fallimentari, basta slogan, si apra un confronto serio”

“Noi sapremo fare la nostra parte”

Sanità, Natale e Piccardo (Pd): “Ricette della giunta fallimentari, basta slogan, si apra un confronto serio”

“Il gioco del rimpiattino, dello scaricabarile, delle tre carte, ha stancato. Il tema fondamentale che sta alla base di come si deve intervenire sulla sanità per assicurare ai cittadini un servizio adeguato e ai professionisti di lavorare in serenità passa esclusivamente da un incremento delle risorse e da una diversa organizzazione del servizio e del sistema sanitario e da un incremento del personale di tutte le professioni. Di e-mail, conferenze stampa e annunciazioni siamo stanchi. Caro Nicolò siamo noi a dire che nonostante le roboanti parole, nulla si è mosso in questi mesi. La situazione è solo peggiorata con sempre più cittadini che rinunciano a curarsi. Ma come può un direttore generale aprire le agende se la Giunta chiede loro di tagliare per decine di milioni di euro il proprio bilancio? Come possono i dirigenti assicurare un ampliamento dell’orario di lavoro delle macchine se non vengono fatte assunzioni per farle funzionare?”.

Lo scrivono in una nota il segretario Pd Liguria Davide Natale e la responsabile segreteria regionale sanità Katia Piccardo dopo quanto riportato dalla stampa in merito alla mail inviata dall'assessore Nicolò ai direttori generali delle Asl e degli ospedali.

“La soluzione non è garantire dei gettoni ai medici di Asl e altre misure tampone, che possono risolvere i problemi per un giorno, un’ora o poco più. Servono misure per un cambio strutturale e continuativo che risolva i problemi che nove anni di governo di questo centrodestra ha incancrenito. Invece di fare i primi della classe, pensare di avere poteri da supereroi, si apra un serio confronto, noi sapremo fare la nostra parte”, conclude.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU