Attualità - 15 gennaio 2025, 18:53

Savona, il "Boselli Alberti Mazzini Da Vinci" apre le porte ai futuri studenti: sabato 25 gennaio l'Open Day speciale

Sarà possibile visitare i tre plessi, ciascuno dedicato a specifici percorsi di studio

L’Istituto Secondario Superiore “Boselli Alberti Mazzini Da Vinci” di Savona apre le sue porte per un Open Day speciale, offrendo a studenti e famiglie l’opportunità di scoprire i diversi indirizzi professionali che caratterizzano l’offerta formativa dell’istituto. 

L’evento si svolgerà in data sabato 25 gennaio senza necessità di prenotazione, a ingresso libero, e accoglierà i futuri studenti nelle sue 3 succursali dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

L’Open Day si articolerà in tre plessi, ciascuno dedicato a specifici percorsi di studio:

• Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria e operatore grafico ipermediale – via Aonzo 2 (Centro Storico): gli studenti dell’indirizzo Design per la Comunicazione Visiva e Pubblicitaria illustreranno come il corso prepari i giovani alla progettazione grafica, alla comunicazione digitale e alla creazione di contenuti per media tradizionali e moderni. Un percorso che li forma come designer e creativi capaci di lavorare in agenzie pubblicitarie, studi grafici e settori multimediali.

• Manutenzione e Assistenza Tecnica; Operatore Elettrico e Meccanico – via Alla Rocca 35: nei laboratori di via Alla Rocca, sarà possibile esplorare le competenze tecniche sviluppate negli indirizzi Operatore Elettrico e Meccanico. I futuri tecnici specializzati si occupano di installazione, manutenzione e riparazione di macchinari e impianti, contribuendo al mondo dell’industria e dell’artigianato con competenze pratiche e aggiornate.

• Servizi Commerciali, Turismo Sostenibile e Accessibile, Servizi per la Sanità a l’assistenza sociale, Odontotecnico e Ottico – via Oxilia 26: nel plesso di via Oxilia, verranno presentati gli indirizzi legati ai Servizi per il Turismo e il Commercio, che preparano gli studenti per il mondo delle imprese e dell’accoglienza, con un focus su sostenibilità e inclusione. Altri corsi come Odontotecnico e Ottico offrono invece una formazione specifica per la realizzazione di dispositivi odontoiatrici e ausili visivi, mentre l'indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale prepara i futuri operatori del settore socio-sanitario.

Un futuro ricco di opportunità, grazie a una formazione pratica e mirata, i diplomati dell’Istituto Boselli Alberti Mazzini Da Vinci sono pronti a entrare nel mondo del lavoro con competenze altamente specializzate e richieste. I corsi uniscono solide basi teoriche a numerose ore di laboratorio e stage aziendali, garantendo una preparazione concreta e immediatamente spendibile.

Questo Open Day rappresenta un’occasione unica per scoprire da vicino l’eccellenza e la varietà dell’offerta formativa professionale dell’istituto. Un’esperienza che lascerà tutti i partecipanti entusiasti e ispirati per il futuro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU