Politica - 14 gennaio 2025, 15:12

Giornate raccolta farmaco promosse dalla Regione, Foscolo (Lega): "Lodevole iniziativa per i più bisognosi"

Da martedì 4 a lunedì 10 febbraio, nelle farmacie aderenti (circa 170 in Liguria), sarà possibile acquistare un farmaco senza ricetta e consegnarlo ai volontari presenti che si occuperanno di distribuirlo dove necessario

Giornate raccolta farmaco promosse dalla Regione, Foscolo (Lega): "Lodevole iniziativa per i più bisognosi"

“Donare un farmaco per i più bisognosi. L’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, presentato dalla Lega e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari, che impegna la giunta regionale a promuovere, attraverso i propri canali di comunicazione, la XXV edizione nazionale delle ‘Giornate di raccolta del farmaco’, mettendo in particolare evidenza l’aspetto della necessità di volontari e l’elenco delle farmacie liguri aderenti. Quest’anno l’iniziativa del Banco farmaceutico si svolgerà, anche nella nostra regione, da martedì 4 a lunedì 10 febbraio. Nelle farmacie aderenti, circa 170 in Liguria, è possibile acquistare un farmaco senza ricetta e consegnarlo ai volontari presenti che si occuperanno di distribuirlo dove necessario sul nostro territorio. Ricordo che la raccolta copre tutte le categorie dei prodotti da banco: farmaci per disturbi gastrointestinali, antimicotici topici, antibiotici, antisettici e disinfettanti, antipiretici, preparati per la tosse, antistaminici per uso orale, decongestionanti nasali, anestetici locali e altre tipologie. Ringrazio i farmacisti, i volontari e tutti i cittadini liguri che aderiranno a questa lodevole iniziativa per i più bisognosi”.

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale della Lega e componente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Sara Foscolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU