L’ASL2 Liguria ha prorogato fino a metà anno l'incarico temporaneo a 14 medici specializzandi per far fronte alle carenze di personale dei reparti.
Questa misura, era stata inizialmente pensata per far fronte alle esigenze straordinarie derivate dalla pandemia, e permette all'azienda sanitaria di "rafforzare strutturalmente i Servizi Sanitari Regionali, anche per il recupero delle liste d’attesa e di consentire la valorizzazione della professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio anche durante l’emergenza da Covid-19, verificata l’impossibilità di utilizzare personale già in servizio".
I dirigenti medici interessati dalla proroga sono iscritti all'ultimo o al penultimo anno delle loro scuole di specializzazione e operano nelle specialità di ortopedia e traumatologia, radiodiagnostica, psichiatria, malattie dell’apparato digerente, ginecologia, anatomia patologica e malattie dell'apparto respiratorio. Grazie a questa proroga, potranno continuare a prestare servizio nelle strutture sanitarie aziendali.