Cronaca - 08 gennaio 2025, 10:02

Persona dispersa in mare, ricerche sospese a Bergeggi: probabilmente si è trattato di un falso allarme

I soccorsi erano stati mobilitati a seguito della segnalazione di alcuni passanti che avevano visto una persona sporgersi pericolosamente dalla passeggiata

Persona dispersa in mare, ricerche sospese a Bergeggi: probabilmente si è trattato di un falso allarme

AGGIORNAMENTO ORE 11.31: dopo circa un'ora di ricerche senza esito, queste sono state interrotte. Con ogni probabilità si è trattato di un falso allarme. L'intervento era stato attivato a seguito della segnalazione di alcuni passanti che avevano visto una persona camminare e sporgersi dalla ringhiera che dà sul mare con un atteggiamento sospetto, che faceva temere stesse per gettarsi.

****

Momenti di apprensione questa mattina lungo la passeggiata a mare di Bergeggi, dove è stato lanciato un allarme da alcuni passanti che hanno notato una persona sporgersi pericolosamente.

L'allerta è scattata immediatamente, mobilitando un'importante operazione di soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati con due squadre di terra e un'unità di mare, supportati dai carabinieri per garantire la sicurezza e gestire le operazioni e dalla Capitaneria di Porto.

Le ricerche si sono concentrate nella zona tra l'Isola di Bergeggi e le grotte verso Levante. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU