Eventi - 07 gennaio 2025, 18:00

"Pace. E così sia", la mostra al Vescovado visitabile fino al 19 gennaio: tutti gli incontri (FOTO)

E' tenuta da più di 60 artisti e organizzata da Luciana Scarone e Maura Montalbetti

Foto di Maura Montalbetti e Maria Gabriella Branca

Foto di Maura Montalbetti e Maria Gabriella Branca

Sarà visitabile fino al 19 gennaio negli spazi espositivi delle sale del Vescovado di Savona la collettiva dal titolo "Pace. E così sia" tenuta di più di 60 artisti organizzata da Luciana Scarone e Maura Montalbetti.

Diversi artisti hanno aderito a questa iniziativa che vuole trasmettere al visitatore un messaggio di pace, fratellanza, solidarietà, inclusione.

Sono presenti artisti già conosciuti nel mondo della ceramica, nella pittura, nella fotografia, nella scultura e per alcuni sarà la prima mostra a cui parteciperanno.

"Hanno aderito a questo nostro progetto associazioni, scuole e asili e il disegno della locandina è stato eseguito dai bimbi di due anni dell'asilo nido di Savona. Tutti uniti in armonia per un unico scopo: la Pace - dicono le organizzatrici - Attraverso la propria espressione artistica che sia pittura, scultura, ceramica lo scopo è quello di attirare l'attenzione su un tema molto attuale e che da anni se ne sente la necessità con il fine di raggiungere quella pace tanto sospirata".

Sono stati organizzati inoltre diversi incontri: venerdì 10 gennaio alle 16.00 con Martina Egidi, scrittrice e pittrice con il libro "Amati o amàti" e Simonetta Bottinelli, scrittrice e poetessa; sabato 11 gennaio all 16.00 con Silvia Bottaro "Frida Kahlo. Oltre il mito. Viva la vida"; domenica 12 gennaio alle 16.00 Tsezarii Hanushkevych, pittore acquarellista dal vivo;  venerdì 17 gennaio alle 16.00 consulta per le politiche di inclusione sociale, accoglienza e benesser-ci e associazionismo "Arte, comunità e inclusione"; sabao 18 gennaio alle 16.00 Silvia Bottaro "Monumenti della memoria"; domenica 19 gennaio alle 16.00 Roberto Maiello, pittore, Fulvio Masetti, Luca Soi, maestro violinista "Un violino per la pace: la Musica rende liberi" (Conversazione ed esecuzione di brani della cultura popolare).

La mostra proseguirà fino al 19 gennaio dal giovedì alla domenica dalle ore 16.00 alle 18.00.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU