Oggi, 31 dicembre 2024, si chiude un capitolo importante nella storia di Pietra Ligure: il “Caffè Vittoria”, guidato per 35 anni da Dario Chiotti, abbassa le serrande per l’ultima volta sotto la sua gestione. Situato in viale della Repubblica, il locale è un punto di riferimento per residenti e turisti del levante pietrese e della zona del Soccorso.
In occasione di questo significativo traguardo, il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore alle attività produttive Cinzia Vaianella hanno consegnato a Chiotti un attestato di benemerenza da parte del Comune. “A Dario, pilastro e presidente dell’associazione 'Pietra Levante', vanno i complimenti nostri personali e di tutta l’amministrazione comunale per il traguardo raggiunto con la sua lunga attività, ma anche per il profondo impegno profuso nell’associazione 'Pietra Levante', e l’augurio di godersi il meritatissimo tempo libero, rilassandosi e divertendosi con le cose che ama fare”, hanno dichiarato dall'amministrazione comunale.
“Il lavoro e i sacrifici di una vita vengono anche ripagati da piccoli ma a volte enormi gesti che fanno la differenza nelle persone che vivono in una comunità - il pensiero di Chiotti - Nessun regalo per la chiusura della mia attività poteva essere più gradito. Ringrazio in primis il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore Cinzia Vaianella e subito dopo una cara amica e collega, Klizia Manzo, artefice di questa bellissima sorpresa. Che dire: una lacrimuccia magari in questi ultimi giorni di distacco dal bar potrà anche scendere, ma state tranquilli che credo che al dolce far nulla mi ci abituerò facilmente”.
Il “Caffè Vittoria” è stato ed è ancora oggi la sede dello Juventus Club di Pietra Ligure: una attività che Chiotti porterà comunque avanti nonostante il disimpegno dal bar, che nel 2025 continuerà a esistere ma con una nuova gestione.