Ortovero piange la scomparsa di Gandolfo Renato noto a tutti come “Giulio”, 101 anni, il più anziano tra gli ortoveresi.
Nel dopoguerra è stato commerciante nel settore ortofrutticolo, poi agricoltore, persona dal grande spirito imprenditoriale, innovatore e sperimentatore, ricercando sempre nuove soluzioni nelle attività che ha svolto. Ha saputo guardare al futuro senza smarrimento, accettando le sfide di modernizzazione e trasformazione anche nel settore agricolo.
Uomo di tempra inossidabile, dedito al lavoro, che ha continuato a svolgere in campagna sino a circa 90 anni creando, in ultimo, un’azienda agricola a fronde ornamentali oggi condotta dai famigliari, molto impegnati, tra l’altro, nelle attività sociali e di volontariato sul territorio.
L’amministrazione comunale di Ortovero porge le più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità al figlio Claudio e alla famiglia. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 30 dicembre, alle ore 10.00, nella chiesa parrocchiale di San Silvestro a Ortovero.