Momenti di apprensione nell’entroterra savonese, nella zona del Melogno, lungo il sentiero della Barbottina, dove una donna di nazionalità tedesca è caduta dalla bicicletta durante un'escursione.
L'incidente è avvenuto attorno all'ora di pranzo, quando è stato lanciato l’allarme, mobilitando immediatamente la macchina del pronto intervento. La centrale operativa del 112 ha attivato un’importante operazione di soccorso, coinvolgendo i vigili del fuoco, il soccorso alpino, il personale sanitario e un’automedica.
A causa della complessità del terreno e della posizione impervia dell’incidente, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso Grifo. La donna, che presentava un trauma cranico, è stata raggiunta dai soccorritori, stabilizzata sul posto e verricellata a bordo dell’elicottero.
Nonostante fosse disorientata dopo la caduta, è rimasta sempre cosciente. Trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, è stata sottoposta ad accertamenti per valutare le sue condizioni.