Numeri da record per il 36° cimento invernale di nuoto, che si è svolto questa mattina a Loano. Ben 298 coraggiosi hanno sfidato le rigide temperature per il tradizionale tuffo nel mare d’inverno, un evento che ogni anno richiama appassionati da tutta Italia.
Come da tradizione, al termine del bagno sono stati consegnati i premi ai partecipanti più rappresentativi. Il cimentista più anziano è stato Alberto Variani, 81 anni, mentre la più anziana è risultata Augusta Pase, 85 anni, proveniente da Milano. Tra i più giovani, il riconoscimento è andato a Leonardo Patria, di soli 3 anni, e a Olivia Magagno, di 5 anni.
Anche i gruppi hanno avuto il loro momento di gloria: i “Nuotatori del Tempo Avverso” si sono confermati il gruppo più numeroso, con ben 35 partecipanti.
L’evento ha visto la partecipazione ufficiale del comune di Loano, rappresentato dal vicesindaco Gianluigi Bocchio e dall’assessore Giovanni Battista Cepollina, che si sono uniti al tuffo insieme agli altri cimentisti.
Il cimento invernale di Loano si conferma così un appuntamento irrinunciabile per chi ama il mare e le tradizioni, regalando momenti di allegria e condivisione anche nella stagione più fredda.