Appuntamento ad Andora sabato 28 dicembre con le curiosità linguistiche di Gino Rapa.
L’appuntamento, a ingresso libero, è alle ore 17 nei locali di “Creuza de ma’” in via Aurelia 47, sul lungomare. “Ritorno volentieri ad Andora cui sono legato da tanti ricordi dei miei primi anni di insegnamento – sottolinea - e addirittura alcuni simpatici aneddoti riportati nei miei libri si riferiscono proprio agli alunni di quel periodo”.
L’organizzatore dell’incontro, Marco Gagliolo, conferma che c’è attesa anche tra gli ospiti arrivati per le festività natalizie: “Gino Rapa è ormai conosciuto oltre i confini del territorio, soprattutto grazie alle sue rubriche in radio o sui social e alle manifestazioni che ogni anno organizza coinvolgendo sempre personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo e della cultura”.
Ad Andora Gino Rapa presenterà il suo ultimo libro “Fabulé, favole antiche per i lettori moderni”, edito da Delfino Moro e illustrato dagli allievi del Liceo Artistico di Albenga, che sta riscontrando un grande successo di vendite e di gradimento.
“Ma non solo - precisa lo scrittore ingauno - darò ampio spazio alle parole tipiche di questi giorni e alle loro origini: auguri, cin cin, calendario, gennaio, epifania, magi, befana… E non mancheranno sorprese!”.
Tutti i libri di Gino Rapa, impreziositi dalle importanti prefazioni di Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Antonio Albanese e Brunello Cucinelli, contribuiscono a sostenere il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova, tramite la Onlus Cicogna Sprint.