Veicolo sequestrato e donna alla guida deferita all'autorità giudiziaria per lesioni colpose gravi.
È stata trovata grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, il sistema di riconoscimento targhe "Targa System" e l'attività di indagine degli agenti della polizia locale, l'auto, una Smart Fortwo, che nella serata di domenica ha colpito un uomo nei pressi della fermata dell'autobus davanti alla stazione ferroviaria di Savona.
Immediato era stato l'intervento degli agenti savonesi, l'automedica del 118 e un'ambulanza della Croce d'Oro di Albissola Marina che ha trasportato un 58enne in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L'uomo è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
L'auto aveva a bordo due donne e dalle immagini delle telecamere (e di un filmato effettuato da un testimone) si vede una delle due scendere a controllare se la persona fosse ferita, ripartendo poi all'arrivo dei soccorritori. Le donne ad altre persone occorse ad aiutare l'uomo avrebbero detto di non averlo colpito.
A seguito di articolate indagini gli agenti della polizia locale oltre a sequestrare il mezzo e a deferire l'autista hanno potuto appurare che sull'auto erano presenti danni lievi che confermerebbero l'impatto con l'uomo.