Attualità - 24 dicembre 2024, 10:38

Savona, affidati i lavori per la realizzazione di un'area sportiva attrezzata a Lavagnola

Lo spazio sarà a pochi passi dalle scuole di Lavagnola e dotato di attrezzi utilizzabili anche da persone con disabilità

Savona, affidati i lavori per la realizzazione di un'area sportiva attrezzata a Lavagnola

Sarà la Global Safety di Novi Ligure a occuparsi dei lavori di allestimento dell'area sportiva attrezzata nel Parco di Lavagnola. L'area sarà situata a circa 100 metri dalla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado “Noberasco” del Comprensivo IV “Don Andrea Gallo”, che attualmente non dispone di una struttura adeguata per l'esercizio dell'attività motoria.

Il Comune ha partecipato a un bando per la promozione dell'attività sportiva, che prevede l'allestimento di un'area all’aperto di dimensioni minime pari a 60 mq, con un contributo di 25 mila euro. Il bando mira a promuovere l’adozione di stili di vita attivi da parte di tutta la popolazione, intervenendo sul territorio per riqualificarlo grazie alla creazione di vere e proprie “palestre a cielo aperto”.

Queste saranno dotate di strumentazioni adatte per allenare le diverse parti del corpo e saranno utilizzabili anche da persone con disabilità.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU