Continua l’impegno di Confcommercio Savona, l'associazione di categoria dei commercianti e del terziario, per aiutare le attività colpite dall’alluvione di ottobre.
A seguito dello stanziamento regionale con un fondo da 2 milioni di euro, con la possibilità per le imprese di richiedere fino a 20mila euro per acquistare o riparare macchinari, attrezzature o impianti produttivi, Confcommercio è pronta a seguire le pratiche di chi vorrà avanzare le domande.
Nelle scorse settimane Confcommercio Savona aveva aperto già alcuni sportelli nei vari comuni valbormidesi per aiutare la popolazione a compilare le schede di ricognizione dei danni. Ora gli uffici di Corso Ricci sono a disposizione per compilare anche le richieste di partecipazione ai bandi, oltre che per fornire informazioni utili al fine di ottenere i risarcimenti.
«Da subito ci siamo schierati al fianco attività alluvionate - spiega il vicepresidente di Confcommercio Savona, Giuseppe Molinari -. Ora la nostra azione di supporto prosegue, con l’obiettivo di assistere i commercianti nella gestione delle pratiche, affinchè possano accedere ai fondi e ripartire più forti di prima».
Gli uffici di Confcommercio Savona sono in corso Ricci, Torre Vespucci, aperti dal lunedì al venerdì 9-18. Per informazioni si può contattare il numero 019/833131.