Si avvicina il Natale e, con esso, le manifestazioni organizzate dal Comune di Millesimo, in collaborazione con la Pro Loco Millesimo, le associazioni di volontariato e i commercianti del borgo.
Quest'anno, in particolare, l'assessore al Commercio e alle Manifestazioni, Alessio La Placa, ha coinvolto tutto il paese nella manifestazione di sabato 21 dicembre in Piazza Italia, "Natale alle Porte".
"Un'iniziativa speciale per fare festa e ricreare l'atmosfera natalizia nel nostro borgo. Per l'occasione, i portici di Piazza Italia e Piazza Ferrari saranno la sede del classico 'mercatino' di Natale, animato da decine di hobbisti, banchi di prodotti artigianali, piccola manifattura, ma anche generi alimentari, vin brulé e crêpes, compresi i prodotti senza glutine per celiaci. Inoltre, il pomeriggio sarà allietato da numerose attività per bambini con musiche natalizie, giochi di movimento, laboratori creativi, corsi di decorazione di biscotti natalizi, truccabimbi e uno spettacolo del Mangiafuoco", spiega l'assessore La Placa.
"Babbo Natale, gli elfi e i suoi aiutanti accoglieranno i più piccini nel loro salotto per scattare una foto ricordo, regalando un piccolo pensiero per augurare buone feste. Per grandi e piccoli è confermato l'atteso ritorno a Millesimo della 'Babbo Diversamente Run', corsa podistica non competitiva dei Babbi Natale, organizzata per le vie del centro storico grazie all'impegno dell'Atletica Gillardo e dell'Associazione 'Diversamente'".
Infine, sarà proclamato il vincitore del concorso 'Vetrina natalizia più bella di Millesimo'. Ringrazio il sindaco Francesco Garofano e tutto il gruppo di maggioranza per il sostegno. Stiamo lavorando attivamente per offrire eventi ricreativi di qualità e promuovere il nostro borgo", conclude La Placa.