Eventi - 19 dicembre 2024, 14:28

Albenga, si è svolta la conferenza pubblica “Le radici storiche e geopolitiche del conflitto mediorientale”

Due i relatori: Ariel Dello Strologo (Sinistra per Israele) ed Emiliano Luisi (centro di Documentazione Logos)

Albenga, si è svolta la conferenza pubblica “Le radici storiche e geopolitiche del conflitto mediorientale”

Si è svolto ad Albenga nell’Auditorium San Carlo una conferenza pubblica dal titolo “Le radici storiche e geopolitiche del conflitto mediorientale”, organizzato dal Centro di documentazione Logos,  l’Isrec (Istituto Regionale per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea), l’Aned (Associazione Nazionale Ex Deportati Campi Nazisti), l’Unitre Comprensoriale Ingauna, con il patrocinio del Comune di Albenga.

La conferenza è stata preceduta dai saluti dal sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, il presidente dell’Unitre Comprensoriale Ingauna Claudio Almanzi ed il presidente dell’Aned di Savona Simone Falco. Pietro Graglia del Centro Documentazione Logos ha poi presentato i relatori Ariel Dello Strologo (Sinistra per Israele) ed Emiliano Luisi (centro di Documentazione Logos) e moderato l’evento.  

Un evento dedicato ad un argomento di grande attualità a causa soprattutto delle notizie tragiche che quotidianamente ci giungono da Palestina, Israele, Libano, Siria e Giordania. “Si tratta – spiegano gli organizzatori- di una conferenza pubblica sulla guerra di Gaza e sulla grave situazione in Medio Oriente per stimolare una riflessione e un confronto che vadano oltre le semplificazioni mediatiche odierne”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU