Eventi - 18 dicembre 2024, 07:45

In Sala Rossa la presentazione del libro "La Chiesa e il Convento di San Giacomo a Savona: L’église engloutie"

Il 21 dicembre alle ore 9.30

In Sala Rossa la presentazione del libro "La Chiesa e il Convento di San Giacomo a Savona: L’église engloutie"

 

Sabato 21 dicembre alle ore 9:30, nella Sala Rossa del comune di Savona, si terrà la presentazione del volume “La Chiesa e il Convento di San Giacomo a Savona: L’église engloutie”. L’opera, curata da Massimiliano Caldera, Giovanni Murialdo e Magda Tassinari, offre un viaggio attraverso la storia, l’arte e l’architettura di uno dei luoghi più suggestivi della città, raccontandone le vicende e il ruolo nel panorama culturale savonese.

Il libro è il risultato di un lavoro corale che ha coinvolto numerosi autori: Massimiliano Caldera, Serena D’Italia, Luca Finco, Andrea Fiore, Giovanni Murialdo, Jacopo Peri, Romilda Saggini, Gelsomina Spione e Magda Tassinari. Ciascuno ha portato il proprio contributo per restituire una visione completa e approfondita della chiesa e del convento, un tempo al centro della vita religiosa e culturale cittadina.

L’iniziativa editoriale è stata promossa dall’associazione Amici del San Giacomo con il sostegno della Fondazione “Agostino De Mari”, tramite il Bando Annalis 2023. Questo progetto, che si inserisce nel contesto delle attività di valorizzazione del patrimonio locale, contribuisce significativamente alla candidatura di Savona come Capitale Italiana della Cultura 2027.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU