Fuori esce in via Dodino il torrente Quiliano tra via Dodino e via XXV Aprile lo scorso 26 ottobre e da quel giorno, gli abitanti della zona non ricevono più la rete telefonica e internet.
Dopo un primo sopralluogo due giorni dopo l'alluvione la problematica non è stata risolta.
"Avremo fatto 50 solleciti. È due mesi che siamo senza telefono, internet, abbiamo i cavi telefonici penzolanti, mi sembra assurda questa situazione. È un disastro, nessuno che ti sa ascoltare - dice un residente di via XXV Aprile Giovanni Grisolia a nome anche di altri abitanti della zona - Sono venuti a fare sopralluoghi dopo due giorni e poi non si è più visto nessuno. Il mio vicino non riesce ad entrare in casa, i cavi penzolano, è un pericolo. Siamo stufi non sappiamo più cosa fare. Così non si va avanti".
"Abbiamo sollecitato più volte la presa in carico, l'ultima volta ieri e abbiamo fatto tutte le azioni possibili e immaginabili - ha detto il sindaco Nicola Isetta - Da una parte vorremmo che intervenissero per ripristinare la rete di telecomunicazione che va da via Porcile a via XXV Aprile e dall'altra che rimuovano il palo di legno e i fili penzolanti. Abbiamo fatto tutte le segnalazioni sia durante l'alluvione che molteplici solleciti evidenziando la gravità a tutti i soggetti che possono intervenire".