Sabato 21 dicembre, alle ore 17:00, la storica Cappella Sistina di Savona ospiterà il concerto “Antiche Musiche Natalizie”, organizzato dall’Associazione Pro Musica Antiqua. L’evento promette di offrire una serata incantevole all'insegna delle tradizioni musicali natalizie, interpretate da un ensemble di artisti di grande talento.
Il programma musicale vedrà esibirsi Maria Catharina Smits, soprano di fama internazionale, affiancata da Annalisa Del Grosso al violino, Filippo Piceda alla bombarda, Gaetano Conte, che si esibirà con dulciana e flauti, e Mario Del Grosso al clavicembalo. Una combinazione perfetta di strumenti antichi per evocare le atmosfere natalizie più suggestive.
Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione speciale degli allievi del progetto educativo “Musica e Arte nel pensiero filosofico”, che presenteranno la fiaba “Il Presepe di San Francesco” in versione musicale, creando un affascinante ponte tra musica, arte e filosofia.
L’ingresso all’evento è libero, un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere natalizie in un luogo simbolo della città di Savona, la Cappella Sistina.