Attualità - 17 dicembre 2024, 18:35

Celle, verrà rimosso l'albero davanti alla ludoteca: spazio all'abbattimento delle barriere architettoniche

Il Sindaco: "Nessuno è mai felice quando si abbatte un albero, ne abbiamo recentemente piantati 23 e ne pianteremo molti altri ancora, ma in alcune situazioni purtroppo è inevitabile"

Celle, verrà rimosso l'albero davanti alla ludoteca: spazio all'abbattimento delle barriere architettoniche

Lo storico albero tra via Colla e via Delfino a Celle di fronte alla ludoteca ha creato più di un problema ai pedoni negli ultimi anni e il Comune ha optato per la rimozione.

Da domani, mercoledì 18 dicembre, inizieranno i lavori che dureranno tre giorni.

"Chi vuole attaccarci lo faccia pure, ma in questo caso abbiamo messo davanti a tutto il cercare di rendere un po’ più semplice la vita a chi già ha più difficoltà di altri. Come promesso ad agosto abbatteremo le barriere architettoniche e purtroppo lo faremo rimuovendo l’albero, non vi è altra soluzione - ha specificato il sindaco Marco Beltrame - Però bisogna considerare che per chiunque abiti in zona Costa e Ferrari, e che abbia problemi a deambulare, sia disabile, sia anziano ecc…o chiunque voglia recarsi in chiesa o alle poste, questo è l’unico passaggio, oltre al ponte di ferro che è un’altra barriera architettonica".

"Nessuno è mai felice quando si abbatte un albero, ne abbiamo recentemente piantati 23 e ne pianteremo molti altri ancora, ma in alcune situazioni purtroppo è inevitabile. Inoltre abbiamo dato mandato di riprogettare il ponte di ferro con abbattimento barriere architettoniche. Come sempre senza problemi me ne assumo ogni responsabilità" conclude il sindaco.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU