Attualità - 15 dicembre 2024, 10:30

Savona, inaugurato ai giardini Isnardi l'albero di Natale fatto di caschi da lavoro

L'iniziativa di sensibilizzazione si chiama “Un Albero per la Sicurezza” ed è stata ideata dal Maestro Francesco Sbolzani

Savona, inaugurato ai giardini Isnardi l'albero di Natale fatto di caschi da lavoro

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza sul lavoro, Anmil ha proposto e installato un albero di Natale realizzato con caschi da lavoro, nell'area dei Giardini Lorenzo Isnardi, di fronte all’ingresso del Mercato Civico in via Giuria.

Il progetto rientra tra le attività della Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito” (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), nata nel 2005 per aiutare le vittime del lavoro e le loro famiglie. L'iniziativa di sensibilizzazione, patrocinata dal Comune, si chiama “Un Albero per la Sicurezza” ed è stata ideata dal Maestro Francesco Sbolzani.

L'albero è fatto di caschi anti-infortunistici usati, disposti su una struttura metallica con una base di almeno 2 metri e un’altezza minima di 3 metri. È stato completato con una targa plastificata che illustra il progetto e riporta il nome dell’artista.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU