Attualità - 13 dicembre 2024, 18:50

Una nuova raccolta per permettere a Ivan di proseguire le cure nella clinica specializzata in Austria

Il ragazzo si era accasciato a terra a seguito di un arresto cardiaco il 30 settembre dello scorso anno, undici giorni dopo essere scivolato dallo scooter mentre tornava da scuola

Una nuova raccolta per permettere a Ivan di proseguire le cure nella clinica specializzata in Austria

A lanciare l'appello è Aureliano Pastorelli, presidente della Polisportiva Quiliano:  "Questo è Ivan - scrive in un posto su Facebook -  tutti noi probabilmente abbiamo sentito parlare di lui e della sua storia che si lega inesorabilmente al quel 30 settembre 2023 e a quella lunga lotta tra la vita e la morte". Da quel giorno la vita di Ivan e della sua famiglia è stata stravolta. Dopo le cure al San Martino, la mamma Monica ha preso la decisione di portare il figlio in una clinica specializzata in Austria. 

"Ivan da pochi mesi vive in Austria – prosegue Pastorelli - in una clinica riabilitativa d’eccellenza in cui, come mi ha raccontato mamma Monica, ha già conquistato obiettivi importanti, forse impensabili fino a poco tempo fa come la rimozione del catetere vescicale e della cannula che lo sosteneva nella nutrizione. I successi ottenuti in così poco tempo sono la chiara testimonianza dell’importanza delle terapie a cui è sottoposto, queste terapie hanno però un costo difficile da sostenere e Ivan ha bisogno di tutti noi per rendere la sua permanenza in Austria abbastanza lunga da poter raggiungere obiettivi ancora più importanti". 

Un aiuto concreto verrà dalla Polisportiva Quiliano che si è attivata e lancia una proposta agli esercizi commerciali interessati ad aiutare Ivan. "Come polisportiva Quiliano – aggiunge Pastorelli - vogliamo rispondere alla richiesta di aiuto di Ivan e Monica e sostenerli con una raccolta fondi durante i nostri saggi di dicembre e non solo, ma, anche con delle cassettine a sostegno della causa che lasceremo negli esercizi commerciali che decideranno di collaborare con noi. Vorrei rivolgermi anche alle istituzioni locali e regionali, alle associazioni sportive del comprensorio con cui insieme abbiamo fatto tanto in passato, agli amministratori che siano di destra o di sinistra perché Ivan possa tornare a vivere una vita normale. Per chi volesse fare delle donazioni: Crédit Agricole  IBAN IT21H0623010631000041482650".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU