Ben 190 iscritti in più rispetto allo scorso anno. Con le lezioni, iniziatea ottobre, è ripartito il progetto di Unisavona, gestito dal Comune con docenti che partecipano a titolo di volontariato che quest'anno conta 690 "studenti" contro i 500 dello scorso anno accademico.
La programmazione delle materie di studio offre spazio anche a occasioni di conoscenza e approfondimento del patrimonio storico, artistico, culturale della città con l'obiettivo di rendere i savonesi partecipi della sua valorizzazione.
I corsi, articolati nella forma di lezioni-conferenze, spaziano dalle aree umanistica e scientifica alla cultura materiale, cui si affiancano attività pratiche per offrire all'utente la possibilità di confrontarsi anche con la propria creatività.
Dopo il successo dell'edizione 2023 - 2024, l'Amministrazione Comunale ha deciso di continuare la collaborazione con l'Associazione Auser Savona ODV, che si occupa dell'organizzazione del servizio. Il Comune di Savona rimane il promotore dei corsi.