La villa di un noto imprenditore edile di Albenga, situata in una zona centrale della frazione di Leca d'Albenga, è tornata nel mirino dei ladri. A pochi mesi di distanza dal furto avvenuto lo scorso agosto, i malviventi hanno nuovamente tentato di introdursi nella residenza, ma questa volta il colpo è fallito.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i ladri hanno cercato di entrare nella villa sfondando il vetro antisfondamento di una porta finestra . Nonostante il tentativo riuscito di accedere all’interno dell’abitazione, i malviventi sono stati messi in fuga quasi immediatamente dal sofisticato sistema di allarme con fumogeni installato di recente. Il sistema ha infatti riempito gli ambienti di una densa cortina di fumo, rendendo impossibile il completamento del furto.
Durante l'irruzione, i ladri hanno danneggiato i serramenti e distrutto il vetro, ma non sono riusciti a sottrarre alcun oggetto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Albenga, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del tentato furto.
Questa non è la prima volta che la villa viene presa di mira. Lo scorso agosto, i ladri erano riusciti a introdursi nella residenza e a portare via gioielli e un ingente quantitativo di denaro contante.
Le indagini delle forze dell’ordine proseguono, con l’obiettivo di fare luce sugli autori di entrambi gli episodi.