Albenganese - 07 dicembre 2024, 09:35

Disturbo alla quiete pubblica e presenza di pregiudicati: sospesa la licenza ad una pizzeria/kebab di Albenga

Il provvedimento di chiusura per 7 giorni è stato emesso dal Questore. Arrestato uno straniero, i clienti presenti hanno opposto resistenza e urlato frasi contro la Polizia locale

Disturbo alla quiete pubblica e presenza di pregiudicati: sospesa la licenza ad una pizzeria/kebab di Albenga

Nella giornata di ieri il Questore di Savona Giuseppe Mariani ha emesso il decreto con il quale viene sospesa per sette giorni - ai sensi dell’articolo 100 del  TULPS - la licenza di una pizzeria/kebab del centro di Albenga.

Il provvedimento è stato emesso - per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica - alla luce dei numerosi interventi operati dal Comando della Polizia locale di Albenga a seguito di diverse segnalazioni dei residenti della zona che hanno lamentato un continuo disturbo alla quiete pubblica, sia di giorno che di notte, causato dagli avventori del locale.

Inoltre, in occasione dei controlli effettuati dalla Polizia Locale e dal Commissariato di Alassio, tra il mese di giugno e novembre, si è riscontrata la presenza nel locale di numerosi pregiudicati che avevano scelto questo locale quale abituale punto di aggregazione.

Durante un recente controllo, è stato arrestato un cittadino straniero destinatario di ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti e, durante le concitate operazioni di arresto da parte della Polizia Locale, gli avventori presenti hanno opposto resistenza e urlato frasi in lingua straniera nei confronti degli agenti operanti.

"Il provvedimento del Questore di Savona ha finalità preventiva, con effetto dissuasivo sulle persone ritenute pericolose, che prescindono da eventuali responsabilità del gestore del locale" concludono dalla Questura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU