Continuano le lavorazioni per la realizzazione della nuova caserma della polizia locale di Varazze in via Recagno 19.
Il Comune varazzino è infatti proprietario dei locali all'intero primo piano e in parte al piano terreno e gli spazi, per uno sviluppo complessivo di circa 510 metri quadrati in passato erano stati utilizzati come sede della Pretura dal settembre del 1981 al marzo del 1997 e come ufficio del Giudice di Pace dall'aprile 1997 fino al maggio 2014, data del trasferimento al Tribunale di Savona.
Da allora i locali sono rimasti inutilizzati. Da lì la decisione di utilizzarlo come nuovo comando per gli agenti che lasceranno quindi il Palazzo Comunale.
Saranno quindi presenti gli spazi per gli uffici necessari, gli spogliatoi, una camera di sicurezza per i fermati, un ufficio della videosorveglianza cittadina e un nuovo servizio igienico a norma per l'utilizzo da parte di persone diversamente abili.
"I lavori procedono, prevediamo di arrivare ad una definizione dell'intervento entro la stagione estiva per finalmente avere una nuova sede della polizia locale per dare un miglior servizio ed efficienza per quella che è la risposta ai cittadini" ha detto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Filippo Piacentini.