"E’ per me motivo di orgoglio ricoprire il ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia in questa XII Legislatura e soprattutto di lavorare al fianco di consiglieri come Lilli Lauro che sarà il vice capogruppo, Gianmarco Medusei e Veronica Russo. Senza dimenticare il nostro presidente del consiglio, Stefano Balleari. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia avrà un contatto costante con tutti gli assessori regionali per portare a conoscenza di tutto il territorio il lavoro svolto dalla giunta". Queste le prime parole da capogruppo dell'alassino Rocco Invernizzi. Come aveva già ricordato più volte in campagna elettorale, si è detto pronto a portare ai tavoli di confronto le istanze del territorio: sanità, turismo, infrastrutture, commercio. "Il mio impegno – assicura il consigliere di Fratelli d’Italia - sarà massimo".
"Sono solito affrontare le sfide sempre con passione ed entusiasmo, mi piace lavorare per il nostro territorio ed è questo che mi ha spinto a mettermi in gioco alle elezioni regionali". Ed è pronto a svolgere un ruolo determinante del suo partito: "Con la stessa dedizione, mi dedicherò al coordinamento del gruppo in consiglio regionale. Assumo questo incarico – dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia - con la consapevolezza di avere la fiducia da parte di tutti i consiglieri del gruppo e con quello spirito di servizio alla comunità che ho sempre cercato di mettere in campo in questi 23 anni di attività politica amministrativa".
Per Invernizzi, è un sogno che si realizza:"da giovanissimo ero un militante di partito carico di entusiasmo, oggi mi ritrovo a essere capogruppo del gruppo consiliare in Regione, un ruolo che mi inorgoglisce che mi stimola a lavorare ancora meglio per la nostra gente e il nostro territorio insieme a tutta la squadra che fa riferimento al presidente della Regione Liguria Marco Bucci", conclude il neo capogruppo di FdI.