Giovedì 5 dicembre alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona, incontro con Luca Persico, leader e fondatore dei 99 Posse, e presentazione del libro "Vocazione rivoluzionaria. ‘O Zulù. L'autobiografia mai autorizzata di Luca Persico" (Il Castello). Introduce Federico Traversa, scrittore ed editore.
Luca “Zulù” Persico, frontman dei 99 Posse, uno dei gruppi più amati della scena alternativa italiana degli anni Novanta, si racconta in questa autobiografia brutalmente onesta. Un viaggio che parte da Napoli, dai centri sociali e dalla sinistra antagonista, per poi spostarsi sugli infuocati palchi italiani di quegli anni, sempre alla ricerca di un sogno di libertà e uguaglianza.
Ma la storia dell'“uomo chiamato Zulù” prende una piega più oscura: esasperato dalla fama e dalle tensioni interne al gruppo, Luca abbandona i 99 Posse per intraprendere nuove strade e affrontare nuove sfide.
Un’occasione imperdibile per scoprire il percorso di una delle figure più iconiche della musica e dell’attivismo italiano.