Cronaca - 30 novembre 2024, 13:09

Se ne va un pezzo di storia di Borghetto S. Spirito: addio a Piero “Batàn”

Il ricordo del sindaco Canepa: "Figura iconica del nostro paese, lascia un grande vuoto nella comunità"

Se ne va un pezzo di storia di Borghetto S. Spirito: addio a Piero “Batàn”

La comunità di Borghetto Santo Spirito dice addio ad un grandissimo protagonista della storia cittadina. Si è infatti spento all'età di 81 anni Pietro Guido, per tutti Piero “Batàn”. 

"Figura iconica del nostro paese, già assessore e consigliere comunale, persona dal grande carisma e autentico 'sindaco' della sua amata borgata Madonna degli Angeli - così lo ricorda il primo cittadino Giancarlo Canepa - Indimenticabili le sue proverbiali orazioni in occasione dei festeggiamenti del 2 agosto in cui, al cospetto di amici e politici, non risparmiava critiche agli amministratori comunali di turno ma dispensando sempre  utili consigli e spunti di riflessione mai banali". 

"Gran lavoratore, uomo semplice ma profondo con una grandissima passione per la sua famiglia, per la politica, per il suo lavoro e per la sua terra - aggiunge Canepa - Piero lascia un grande vuoto nella nostra comunità, da domani sarà dura passare davanti al mercatino degli agricoltori e non trovarlo intento a dispensare una parola e un pensiero per tutti. 

A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo cordoglio e vicinanza ai suoi familiari. 

Fai buon viaggio Piero, che la terra ti sia lieve".

Il Santo Rosario sarà recitato domenica 1 dicembre, alle ore 18, a Loano nell'Oratorio delle Cappe Turchine. I funerali avranno invece luogo lunedì 2 dicembre, alle ore 10, nella Parrocchia Santuario di Sant'Antonio a Borghetto.

Pietro Guido lascia la moglie Maria Piera, il figlio Maurizio con Giulia, la nipotina Rita, le sorelle Caterina e Giuseppina oltre ai parenti tutti.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU