Si è tenuto ieri sera, lunedì 11 novembre, quello che vuole essere il primo di una serie di incontri organizzati dal Lions Club Finale Pietra Loano Ligure Host.
Presso il ristorante "Il Sogno" di Finale Ligure il tema della serata è stato “Trasformare le emozioni in parole”, con la partecipazione di Giuliana Balzano, infermiera e scrittrice originaria di Genova e residente a Cairo Montenotte.
La serata, ricca di emozioni e riflessioni, ha visto Giuliana Balzano presentare il suo ultimo romanzo dal titolo "I morti stanno bene". Nel libro, l'autrice esplora un ambiente carico di suggestione come quello dei cimiteri, dove osserva e ascolta, trovando la forza per perdonare e perdonarsi.
Giuliana Balzano, inoltre, ha conseguito un master in Medicina Narrativa presso l'Università ISTUD di Milano, un argomento che ha suscitato grande interesse tra i presenti e ha dato origine a numerose domande. La medicina narrativa, ancora poco conosciuta, offre spunti di riflessione sul valore delle storie personali nel percorso di cura.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle autorità presenti, tra cui il vicesindaco Maura Firpo e l’assessore Di Mauro, per il loro supporto all’iniziativa.